Hai la possibilità di prevenire attacchi di questo tipo, lavorando sulla prevenzione e sull’implementazione di procedure corrette
Il nostro obiettivo è quello salvaguardare le aziende dagli attacchi informatici, facendo attività di prevenzione
Avrai modo di capire quali possono essere le tipologie di attacchi informatici e quali possono essere le metodologie per prevenirli
Ma cosa può provocare un attacco informatico
Le perdite finanziarie possono derivare da multe governative, cause legali, riparazioni tecniche o dal costo di ripristinare la fiducia dei clienti.
La diffusione di notizie negative riguardo a una violazione dei dati può spingere i clienti a perdere fiducia nell'azienda e ad abbandonarla.
A seconda del paese o della regione in cui operi, potresti essere soggetto a regolamenti come il GDPR o altre leggi sulla privacy.
Questo potrebbe significare l'impossibilità di accedere ai sistemi, alla rete o ai dati aziendali essenziali per le attività quotidiane.
La perdita di dati preziosi può comportare un notevole sforzo per recuperarli o, in alcuni casi, potrebbe essere necessario ripartire da zero.
Comporta l'accesso non autorizzato alle informazioni personali dei clienti, come dati finanziari, indirizzi o informazioni sensibili.
Controllo della vulnerabilità della rete e dei sistemi aziendali:
L’intera rete aziendale verrà controllata tramite appositi strumenti, che porteranno alla luce tutte le possibili vulnerabilità.
Una volta che queste debolezze saranno evidenziate, sarà possibile intraprendere una serie di azioni a tutela dell’intera organizzazione aziendale, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’esposizione dei sistemi ad attacchi informatici.
Verifica dei sistemi di backup esistenti o da implementare:
Verificheremo i sistemi di backup esistenti in azienda.
Il successo delle azioni di prevenzione è dato dalla presenza o meno di sistemi di backup, del luogo in cui sono allocati (interni o esterni all’azienda), da eventuali sistemi di crittografia e dalla frequenza di esecuzione degli stessi.
Creazione di tutte le procedure e policy di sicurezza dei dati e dei sistemi aziendali:
Una volta rilevata la presenza di vulnerabilità e verificato l’esistenza di backup, creeremo i presupposti per determinare le azioni da effettuare per mettere in protezione tutti i sistemi presenti in azienda.
Nel caso in cui ci fosse la presenza di azioni anomale interverremo e bloccheremo tempestivamente qualsiasi attacco.
Siamo al fianco dell’imprenditore per dare una serie di indicazioni ed implementare una serie di procedure e policy di sicurezza per prevenire le problematiche di un attacco informatico
Implementiamo tutte le procedure che realizziamo e gestiamo direttamente, per prevenire e evitare gli attacchi, lasciando all’imprenditore la cura della propria azienda
Il nostro compito è quello di formare, informare e specializzare il personale aziendale e gestire policy di sicurezza condivisa per prevenire i rischi di un attacco informatico
Verifichiamo insieme se la tua azienda è veramente al sicuro