La Sicurezza Informatica aziendale al primo posto

Negli ultimi anni la frequenza degli attacchi informatici ha reso necessario predisporre una serie di iniziative volte a proteggere i dati e le infrastrutture che ogni azienda ha al proprio interno.
Da diversi anni Webinnova ha creato un Team di esperti che si occupa di sicurezza informatica ma soprattutto di prevenzione dagli attacchi che un’azienda può subire
I servizi IT di sicurezza gestita (Managed Security Services, MSS) sono soluzioni che noi forniamo per aiutare le organizzazioni a gestire e proteggere i propri sistemi informatici e dati da minacce interne ed esterne. Questi servizi includono:
- Monitoraggio della sicurezza: un servizio di monitoraggio in tempo reale delle attività di rete e dei sistemi dell’organizzazione per individuare eventuali attività sospette o anomalie che possano indicare una possibile violazione della sicurezza.
- Analisi delle minacce: un servizio di analisi delle minacce che utilizza strumenti di sicurezza avanzati per identificare le minacce più comuni e le vulnerabilità del sistema.
- Gestione degli accessi: un servizio per gestire gli accessi degli utenti ai sistemi informatici dell’organizzazione, inclusi i privilegi di accesso e le politiche di autenticazione.
- Gestione dei log: un servizio per la raccolta, l’archiviazione e l’analisi dei log dei sistemi informatici dell’organizzazione per individuare eventuali attività sospette.
- Vulnerability management: un servizio per la valutazione periodica delle vulnerabilità dei sistemi e per la gestione delle correzioni delle vulnerabilità scoperte.
- Incident response: un servizio per la gestione degli incidenti di sicurezza, inclusa la risposta alle violazioni della sicurezza.
- Formazione della forza lavoro: un servizio per formare la forza lavoro dell’organizzazione su pratiche di sicurezza informatica e prevenzione delle minacce.
I servizi IT di sicurezza gestita sono utilizzati da organizzazioni di tutte le dimensioni e settori per mitigare i rischi di violazione della sicurezza e garantire la protezione dei dati sensibili.
NEL DETTAGLIO ECCO COSA FACCIAMO PER LA TUA AZIENDA
NETWORK VULNERABILITY SCAN
Il tool che ci permette di identificare le vulnerabilità presenti su siti e applicativi web, sulla tua infrastruttura di rete e sui device presenti e suggerisce come risolverle e analizzare i problemi di sicurezza ad essi associati.
CYBER REPUTATION
Le Piattaforme a nostra disposizione controllano periodicamente la reputazione dei tuoi domini internet e dei tuoi indirizzi IP per avvisarti tempestivamente in caso di eventuali criticità ad essi associate che potrebbero comportare disservizi o interruzioni del tuo business.
CYBER CONTROL CENTER
Il Cyber Control Center permette ad un’azienda di dare a tutti i dipendenti e collaboratori che operano in smart working diverse funzionalità di supporto alla sicurezza della propria postazione di lavoro e del collegamento a internet.
ASSET MANAGEMENT
Grazie alla funzionalità di Asset Management, è possibile creare, gestire e mantenere sempre aggiornato il proprio inventario ICT, automaticamente ed in modalità agent o agentless, avendo sin da subito un inventario preciso sui dispositivi presenti in azienda.
THREAT INTELLIGENCE
La Threat Intelligence è volta all’individuazione di criticità, vulnerabilità e scenari di attacco, al fine di poter sviluppare strategie di cyber-resilience, per operare reagire agli attacchi che costantemente si verificano o potrebbero verificarsi.
CYBER SURVEY
Il Cyber Survey permette di effettuare una valutazione in self-assessment del livello di maturità di un’organizzazione nella gestione della sicurezza delle informazioni e della compliance normativa (GDPR).
Quali servizi offriamo ai nostri clienti
Il nostro compito primario è quello di prevenire i problemi attuando tutte quelle attività operative che consentano di evitare che l’azienda arrivi troppo tardi, quando ormai il problema è al proprio interno.
Formare il personale interno perché sia maggiormente responsabile di ciò che effettua davanti al proprio dispositivo.
Intervenire in modo più veloce possibile perché il tempo in queste occasioni è l’unico rimedio per subire in numero minore di danni informatici.